1- E’ necessario scavare prima dell’installazione dei Techno Pieux ?
Nessun scavo è necessario prima dell’installazione dei Techno Pieux. I Techno Pieux sono avvitati nel suolo dai nostri tecnici certificati con l’aiuto di apparecchiature esclusive adatte a questi compiti.

2- Come sono attaccate le travi metalliche o il pavimento ai Techno Pieux ?
Abbiamo sviluppato una vasta gamma di punti d’ancoraggio e supporti per collegare la struttura alle fondamenta Techno Pieux.

3- Potete installare i Techno Pieux in ogni tipo di terreno ?
Possiamo installare i Techno Pieux in quasi ogni tipo di terreno. Possiamo utilizzare un’elica più grande,delle eliche multiple o semplicemente inserire il palo più profondamente sino ad ottenere la capacità portante desiderata.

4- Quali sono le applicazioni per i Techno Pieux ?
I Techno Pieux sono utilizzati per un nuovo tipo di fondamenta di abitazioni, chalet,ampliamenti , solarium, gallerie, terrazze,recinti ,moli d’attracco, capannoni per imbarcazioni, per ristrutturare fondamenta già esistenti, per fondamenta profonde,per progetti di sostegno. Possono pure essere utilizzati per progetti industriali e commerciali di grande portata come segnaletiche, lampadari,prefabbricati, costruzioni leggere o provvisorie,apparecchiature,per la sicurezza e la protezione, supporto fotovoltaico ( pannelli solari), per sostenere un edificio durante la decontaminazione del suolo e molto altro ancora.

5- Quale carica possono sopportare ?
La capacità di carica dei Techno Pieux dai 3000kg. a più di 22000kg. ciascuno. Tutte le capacità di carica dei Techno Pieux tengono conto di un fattore di sicurezza di 2.0. Techno Pieux è la prima impresa a far approvare il suo sistema di fondamenta avvitate dal Centro Canadese dei Materiali di Costruzioni. (CCMC). Per più d’informazioni all’articolo #13059-R.

6- Come funziona ?
Il palo Techno Pieux è una vite gigantesca in acciaio avvitata nel suolo. I Techno Pieux sono inseriti nel terreno tramite apposite apparecchiature specialmente pensate per avvitare dei pali. La vite più piccola puo’ inserirsi in uno spazio assai limitato come la larghezza di una porta di 80cm. Delle aggiunte sono necessarie , e eventualmente saldate, quando i pali devono essere inseriti a più di 3m. (10 piedi) di profondità.

7- Come potete determinare a quale profondità avvitare i Techno Pieux ?
Techno Pieux ha determinato la relazione tra la coppia d’inserimento e la capacità di carica di un palo grazie a dei calcoli elaborati dal nostro ufficio di progettazione e a delle perizie effettuate in ogni tipo di terreno. La coppia necessaria all’avvitamento del Techno Pieux è controllata in continuazione da un manometro installato su tutte le nostre apparecchiature. Quando la coppia desiderata è raggiunta, significa che il palo è avvitato alla buona profondità.Per garantire la massima sicurezza un secondo controllo, unico di Techno Pieux , è effettuato sulla capacità di carica di ogni palo prima d’installare una struttura.

8- Qual’è il tempo d’installazione ?
In media sono necessari circa 30 minuti per installare un Techno Pieux. Il tempo varia secondo il tipo del suolo e la profondità desiderata.