Il palo * Techno Pieux * è simile a una grande vite che viene inserita nel suolo tramite un’apposita apparecchiatura sino a ottenere la capacità portante desiderata.

Questo palo per fondamenta a vite garantisce che la costruzione, sia che si tratti di fissare dei pali per uno stenditoio di un patio, di un garage o di una costruzione su più piani, è costruita su qualcosa di solido.

Il nostro servizio di progettazione è a vostra disposizione per determinare il tipo di palo a vite più adatto alla realizzazione del vostro progetto,

Il palo a vite « techno Pieux» è composto da un’elica di acciaio di alta qualità.

L’esclusiva guaina Techno Gaine verde protegge il palo dai movimenti del suolo.

Nell’epoca in cui molte imprese scelgono di approvvigionarsi in Asia, il nostro gruppo ha privilegiato invece l’acquisto di acciaio canadese e la fabbricazione dei pali nel Quebec.

I pali possono essere protetti dalla corrosione tramite galvanizzazione a caldo o tramite la Tecno Protezione che installiamo contemporaneamente ai pali stessi.

La Tecno Protezione è un sistema di protezione catodico che preserva l’acciaio dalla corrosione causata dal terreno.

I pali a marchio Techno PIEUX possiedono una delle migliori garanzie industriali.

Techno Pieux dispone di una rete di installatori certificati.

La messa in opera di ogni palo è per noi molto importante, ecco perchè tutti gli installatori Techno Pieux beneficiano di un programma di formazione teorico e pratico. Questo ci permette di garantire i lavori e la vostra tranquillità…

Le diverse categorie di attrezzature d’installazione progettate e sviluppate da Techno Pieux sono adatte ad ogni tipo di applicazione.

Da Techno Pieux, la capacità portante di ogni palo è verificata.

Il gruppo di Techno Pieux ha sviluppato e convalidato una tecnologia in grado di misurare la capacità portante di ogni palo al momento dell’installazione.

I Pali Techno-Pieux sono fabbricati in acciaio strutturale secondo le normative ASTM A500 grado C, CAN/CSA-G40.21-98 e CSA W47.1.

Possono essere galvanizzati a caldo secondo la normativa CSA-G164M-92 ossia per un minimo di 610g/m2.

Sono stati provati in opera secondo le norme ASTM-D1143 e ASTM-D3689 in vari tipi di terreni nel mondo intero.

La capacità portante è confermata in sito tramite l’apposita strumentazione al momento dell’installazione e, se richiesto, tramite banchi di prova realizzati in loco.

Sono pensati per resistere alle forze assiali e laterali calcolate tenendo conto di un fattore di sicurezza. Sono concepiti in modo da permettere uno sfruttamento ottimale delle capacità del suolo

La protezione catodica è stata messa a punto da una filiale di Techno Pieux : Techno Protection.

Essa permette di proteggere dalla corrosione le strutture metalliche avvitate nel suolo.

Per preservare la stabilità della struttura costruita sui pali a vite, è necessario proteggerli dalla ruggine.

La galvanizzazione a caldo offre già una protezione dei pali delle fondamenta, ma la protezione catodica permette di mantenere l’integrità della struttura per tutto il periodo di tempo desiderato dal cliente.

E’ vivamente raccomandato di optare per l’installazione di un sistema di protezione catodico nel caso di fondamenta profonde.

Techno Protezione offre due prodotti per fondamenta su pali a vite :

I Ring Anodes TM sono degli anodi sacrificali a forma di anello. Permettono una protezione puntuale di strutture a campata corta.

 

Gli Spin AnodesTM sono degli anodi avvitabili a corrente imposta. Essi non necessitano quindi di nessuno scavo.
Inizialmente concepiti per la protezione dei pali a vite questi anodi hanno avuto un tale successo che sono adesso disponibili per la protezione di qualsiasi struttura inserita nel terreno.